Preconfigurato con scheda SIM installata. Caricare la batteria tramite il collegamento USB e avviare. Tramite Internet si può creare un account personale e seguire subito online gli itinerari percorsi.
Non appena l'indicatore LED del GPS ha due luci verdi, Picotracker ha una buona ricezione del satellite ed è pronto per l'uso.
Collocare la parte superiore di Picotracker in una posizione rivolta direttamente verso il cielo. Evitare i luoghi sotto le superfici metalliche.
Tramite un cavo USB, collegare il Picotracker al computer o al caricabatteria fornito in dotazione. L'indicatore LED della batteria diventa di colore arancione.
Tra breve Picotracker potrà essere adeguato alle esigenze individuali utilizzando la rete Internet. La configurazione verrà così trasmessa al vostro Picotracker tramite SMS, in modo automatico e gratuito.
Il manuale dettagliato relativo al Picotracker può essere scaricato dal seguente link.
Indicatori GSM e on/off a sinistra
Doppio lampeggio verde breve -> Picotracker è collegato alla rete GSM e ha una connessione con il server Internet.
Singolo lampeggio verde lento -> vi è un collegamento GSM, ma nessuna connessione al server Internet.
La luce permanente verde significa che il Picotracker è acceso, ma non vi è alcun collegamento alla rete GSM.
Il LED si illumina brevemente di verde solo ogni 30 secondi -> il Picotracker è in modalità "sleep". Non appena viene spostato, torna alla modalità attiva.
Il LED non si illumina -> il Picotracker è spento.
Stato della batteria al centro
Ha una luce permanente verde, quando la batteria del Picotracker è alimentata con corrente esterna ed è carica. Il lampeggio rosso significa che la batteria si sta scaricando. Ricaricare la batteria al più presto possibile.
Ricezione GPS (satellite) a destra
Lampeggio breve arancione -> nessuna ricezione del satellite. Ciò accade all'interno degli edifici o sotto tetti spessi. Ove possibile, collocarlo in una posizione rivolta verso il cielo.
Doppio lampeggio breve -> l'indicazione della posizione non è precisa, perché si ricevono solo pochi satelliti.
Triplo lampeggio breve -> la ricezione del satellite è buona. I dati di posizione vengono registrati con precisione.
Il Picotracker memorizza le ultime 1000 posizioni del satellite e le trasmette non appena vi è nuovamente un collegamento GSM.
Il Picotracker si spegne e pertanto non può più effettuare alcun rilevamento e trasmissione della posizione.
Perché Picotracker funzioni anche all'estero, occorre attivare l'opzione roaming. Questa costa a partire da CHF 10.00/mese. Anche in questo caso si applica il prezzo forfetario Tracker. Questa opzione deve essere attivata per almeno 3 mesi.